powered by

main sponsor

Menu principale
Home
Notizie
Chi siamo
I Makopiani
Eventi
Location
Artisti
Liste & Tavoli
Produzioni
Fotografie
Concorsi
Forum
Chat Room
Casella E-mail
Partner
Link
Contatti
Ads

facebook222.jpg

    
     
  Associazione Culturale Lamicum
     
   

       

Donazione
Specifica l'importo da donare a MAKOPE.it

Euro


Newsletter





  

created by

    

Profilo

makope,macope,eventi,party,promozione,bruno,piscopia 
Un importante ed esclusivo social network impegnato nel lancio e nello sviluppo di iniziative giovanili. Promuove eventi di ogni genere e supporta artisti newcomer. 

 


Lo Staff. 

Clicca qui .

 

La storia. 

Nell'estate del 2004, in un paesino di provincia (Marsico Nuovo - PZ), dall'idea e dal bisogno di un gruppo di giovani di continuare a mantenere vivo il comune senso d'appartenenza, nasce la Community Studio04. Un progetto sperimentale che grazie al Web riesce a riscuotere un inaspettato successo.

Per un anno intero la comunità virtuale si conferma un importante strumento di comunicazione che coinvolge giovani sparsi su tutto il territorio nazionale, costretti ad allontanarsi dalle proprie radici principalmente per motivi di studio. Tra questi vi sono assidui frequentatori, curiosi occasionali e latenti anonimi. L'interesse dei partecipanti si dimostra soprattutto per le raccolte fotografiche, le quali risvegliano piacevoli ricordi di tempi e momenti trascorsi insieme.

A distanza di qualche anno, nell'estate del 2007, gli stessi giovani, più convinti che mai, rilanciano l'iniziativa con l'intento di associarsi per diffondere le proprie idee e i propri ideali World Wide... Web2.0: Ognuno potrà partecipare attivamente ad un progetto che non avrà confini.

 

La mission.

Il progetto MAKOPE.it (nato come MArsicoKOnnectingPEople), sostenuto e guidato nei primi anni dall'Associazione di promozione sociale WE DO IT, si propone di favorire la preservazione e lo sviluppo dei legami di amicizia o di semplice conoscenza, instauratisi naturalmente nel corso degli anni, i quali a causa di inevitabili ed apparentemente temporanei allontanamenti dalla propria terra d'origine rischierebbero di affievolirsi o addirittura di venir meno.

I mezzi.

Una comunicazione avanzata supportata da metodi classici e dall'impiego di tecnologie di nuova generazione farà da collante. Il Web2.0 consentirà ai singoli membri della comunità di sentirsi parte integrante ed indispensabile. Chiunque potrà partecipare liberamente offrendo il proprio contributo creativo, sempre nel rispetto di una comune etica.

Il progetto MAKOPE.it promuoverà eventi, artisti emergenti e qualsiasi altra attività aggregativa in linea con la propria filosofia.

Gli aderenti al progetto avranno quindi modo di presentare sé stessi e il proprio social network all'intera comunità.

 

Sostentamento. 

Nessuno è tenuto a versare alcuna quota. Le spese iniziali sono state affrontate anticipatamente dai fondatori.

 

Registrati ed unisciti a noi !!! 


 
Pros. >