powered by

main sponsor

Menu principale
Home
Notizie
Chi siamo
I Makopiani
Eventi
Location
Artisti
Liste & Tavoli
Produzioni
Fotografie
Concorsi
Forum
Chat Room
Casella E-mail
Partner
Link
Contatti
Ads

facebook222.jpg

     
     
 
     
 

 

Donazione
Specifica l'importo da donare a MAKOPE.it

Euro


Newsletter





  

created by

    

Le Strisce
le strisce, biografia, info, gruppo musicale, band, cantante, napoli, sanremo, vieni a vivere,   4168752193978900436.jpg
Pop-Rock-Rap-Indie-Beat
 
Napoli come una moderna Swingin’ London? Forse è possibile!
Le Strisce infatti sono proprio di Napoli e sono sfacciati come i giovani gruppi inglesi, affamati di successo e armati semplicemente di un pugno di canzoni forti, che ti si attaccano addosso e non ti mollano più! 
Le ispirazioni di Davide (voce), Andrea (chitarra), Enrico (chitarra), Francesco “Zoid” (basso) e Raffaele (batteria) pescano nei classici, dai Beatles a Dylan, fino ai moderni epigoni di un rock’n’roll retrò, graffiante e romantico come fanno gli Strokes, i Kooks o i giovanissimi Arctic Monkeys, aggiungendo infine un pizzico di beat, che anche noi italiani ci ricordiamo tanto bene.
E poi ci sono i testi...Semplici, diretti e pungenti, raccontano storie di ragazzi e di vita quotidiana, con il piglio sarcastico e l’ironia disincantata dei giovani di una città del sud Italia. Ragazzi che non credono più nella società in cui sono cresciuti e in cui vivono.
Le Strisce, quindi, hanno creato le loro canzoni, la loro musica e la colonna sonora della nuova Swingin’ Napoli.
 
Chi sono:
Davide Petrella- Voce/Testi.
Enrico Pizzuti- Chitarre.
Francesco "zoid" Caruso- Basso.
Andrea Pasqualini- Chitarre.
Dario Longobardi -Batteria
 
 
IL PRIMO EP -"Fare il Cantante" - 2008 EMI Music Italy
Con Capitol/EMI hanno prodotto, nel giugno 2008, il primo ep, che comprendeva tre brani taglienti ed incisivi come ”. Canzoni che sono fotografie e sintesi tra testi pungenti, mai scontati, in italiano e sonorità rock di gruppi internazionali come Kooks, Arctic Monkeys e Kings Of Leon.
BRANI ALBUM: 
O1. Fare Il Cantante
O2. Io Non Sto Bene
O3. Chi Ti Conosce Meglio Di Me

IL PRIMO ALBUM - "Torna Ricco e Famoso" - 2010 EMI Music Italy
Il 25 maggio 2010 è uscito il loro primo Album, anche se, per tutte le belle canzoni che hanno tenuto fuori dal disco, si può tranquillamente dire che questo non è il primo album, ma il secondo. Sono maturati molto negli ultimi mesi specialmente negli arrangiamenti e nella scrittura dei pezzi. Nelle 12 tracce che lo compongono, il gruppo si conferma nell’amore per il rock britannico e lo sguardo disincantato sulla mediocrità italiana.
BRANI ALBUM:  
01. Teenager
02. Il Tuo Odore
03. Succede
04. Paura Del Sesso
05. Are You Ok?
06. Io Odio Il Pop
07. L’Amore
08. Valentina È Pazza
09. Lontana
10. Chi Cazzo Sono Le Strisce?
11. Adele Ne Ha 40
12. Niente Da Dire
 
IL SECONDO ALBUM - "Pazzi e Poeti" - 2011 EMI Music Italy
Il 20 settembre 2011 è uscito il loro secondo Album, undici tracce inedite scritte interamente dalla voce del gruppo Davide Petrella, è un album nato dall’urgenza di raccontare storie che narrano del nostro tempo attraverso belle canzoni. In un periodo in cui, per mille ragioni, l’interprete sembra essere tornato ad essere la figura artistica dominante nel panorama musicale, un gruppo di cinque giovani ragazzi napoletani scardina questa regola non scritta, dimostrando a sé stessi e a tutti quanti, con la sfacciataggine dell’età unita a una cocciutaggine tipicamente campana, di potercela fare con le proprie forze e le proprie canzoni. 
BRANI ALBUM:  
 01. Resistete
02. Il Silenzio
03. Lasciare Tutto Andare
04. Alle 10 Sotto da Te
05. Elefanti
06. Vieni a Vivere a Napoli
07. Internet per Tutti
08. La Ballata del 6° Piano
09. C’è Un Solo Modo
10. Londra
11. Canzone a Caso
 
Le foto di makope a Le Strisce
 
le strisce band musicale
 
< Prec.   Pros. >