powered by

main sponsor

Menu principale
Home
Notizie
Eventi
Fotoreport
Partner
  

created by

    

 
Dettagli


Makope.it declina ogni responsabilità per eventuali errori e/o imprecisioni.


Evento
Quando: ven 03 agosto -
dom 05 agosto | 17:00
thumb
Condividi
Titolo dell'evento: Mojoca, Festival Artisti di Strada, XII Edizione
Dove: MOIO DELLA CIVITELLA
Categoria: Mista
 
Descrizione evento
 
Il Festival Artisti di Strada Mojoca 2018 – XII Edizione – si terrà nei giorni 3, 4 e 5 agosto. Gli artisti sono suddivisi in “Cartellone Principale” e “Sezione Off“. Gli spettacoli iniziano alle 21.00. I laboratori per ragazzi e bambini si terranno a partire dalle 17.00. Fino alle 2 del mattino ci saranno 23 spettacoli in contemporanea e più di 100 artisti. Inoltre ci saranno numerose installazioni scenografiche e più di 40 espositori artigianali.

Il Mojoca Festival Artisti di Strada nasce nel gennaio del 2007, si svolge nel centro storico di Moio della Civitella.
Le esibizioni degli artisti occupano vie, vicoli e piazze dalle ore 21.00 alle ore 02.00. L’antico borgo si trasforma in un animato e colorato teatro a cielo aperto dove si incontrano acrobati, giocolieri, musicisti, clown, sapienti e abili manipolatori di gesti senza tempo. Musica, grandi esibizioni circensi, strepitose evoluzioni acrobatiche, esilaranti spettacoli e raffinate performance, colori e passioni mescolati dal grande respiro dell’arte di strada. Il Mojoca è arrivato alla undicesima edizione e il 2012 è stato il primo anno in cui si è passati da due a tre giorni di Festival.
Il termine Mojoca è un gioco di parole, un anagramma composto dalla parola “Moio”, il paese cilentano ai piedi della Civitella e teatro del festival, e dal termine ” joca”, verbo dialettale che vuole dire giocare e che nella sua forma imperativa diventa gioca! , divertiti!
Gli artisti che si esibiscono sono suddivisi in due sezioni: CARTELLONE PRINCIPALE e SEZIONE OFF.
Le postazioni del Cartellone Principale sono 18, alla sezione Off sono invece dedicate 8 postazioni. Sono 23 gli spettacoli in contemporanea e senza sosta fino alle due del mattino.
Il centro storico di Moio fornisce scorci davvero suggestivi e grazie a giochi di luce e trovate scenografiche ogni postazione diviene un piccolo teatro all’aperto dove l’artista può esibirsi “a misura” di pubblico.
Il Mojoca Festival Artisti di Strada ha ottenuto, già dalla terza edizione, il Patrocino Morale della Regione Campania e del Parco Nazionale del Cilento. Riconoscimento assegnato a “manifestazioni e ad iniziative di particolare, straordinario e alto valore culturale”.
 

 

 
Location
Nome location: MOIO DELLA CIVITELLA
 
Indirizzo: Moio della Civitella - 84060 - SALERNO
Nazione: IT MAPPA
Partecipanti
 
 
 
è troppo tardi per iscriversi a questo evento.
Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!