powered by

main sponsor

Menu principale
Home
Notizie
Eventi
Fotoreport
Partner
  

created by

    

 
Dettagli


Makope.it declina ogni responsabilità per eventuali errori e/o imprecisioni.


Evento
Quando: sab 21 ottobre | 18:00 thumb
Condividi
Titolo dell'evento: Nando Citarella & Pejman Tadayon duo in concerto
Dove: Certosa di Padula/San Lorenzo
Categoria: Altro
 
Descrizione evento
 
 
 
• Luci della Ribalta 2017 - XX Ed
• 21 Ottobre 2017 ore 18.00
• Nando Citarella & Pejman Tadayon ensemble in concerto
• Sala dei Granai - Certosa di Padula

Magna Mater

Parola, Musica, Danza, radici comuni narrate e cantate da Nando Citarella e Pejman Tadayon. La poesia e il pensiero di Rumi sulle orme e la Regola di San Francesco. L’appartenenza allo stesso Padre pur se chiamato in modo differente. Omar Khayyam i suoi splendidi versi contrapposti a quelli dei poeti trecenteschi italiani e ai canti di pellegrinaggio di Compostela e le Cantigas. 
La voce, il tamburo e le corde – unite alle pelli – scandiscono parte di quelle antiche litanie rendendo sempre più magico il nostro sud musicale. 

Nando Citarella, attore e cantante lirico, forma le basi della sua professione grazie agli assidui contatti con Eduardo De Filippo, Dario Fo, Ugo Gregoretti e Roberto De Simone grazie ai quali può esibirsi nelle sue prime performance teatrali.
Dal 1986 comincia una lunga collaborazione con la Rai che culmina nella nota interpretazione del “giullare” nel programma Luna Park condotto da Pippo Baudo.
Nel 1994 fondato i Tamburi del Vesuvio, ensemble con il quale tuttora è in piena attività concertistica. La passione nei confronti delle tradizioni popolari del Sud-Italia lo porta a essere inserito, nel 2003, nell’Albo degli Scrittori e degli Artisti Italiani ed Europei per la Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, quale socio onorario.

Musicista, compositore e pittore, Pejman Tadayon nasce a Esfahan (Iran) nel 1977. Giovanissimo, inizia a studiare l’antico repertorio musicale persiano (Radif) e gli strumenti tradizionali (târ e setâr), sotto la guida dei maestri Kamran Keyvan, Mohammed Reza Lotfi e Behrooz Hemmati. Dopo una lunga serie di concerti in Iran, si trasferisce a Firenze, dove studia composizione presso la Scuola di Musica di Fiesole e pittura presso l'Accademia di Belle Arti. Nel 2005 si trasferisce a Roma, dove collabora con il gruppo di musica tradizionale persiana Sarawan – Tamburi d’Iran. Allaccia collaborazioni con diversi musicisti, tra i quali Mauro Pagani, Massimo Ranieri, Patty Pravo, Andrea Moricone, Andrea Parodi, Paolo Vivaldi (con cui ha pubblicato l’album Chador). Nel 2006 fonda il gruppo di musica tradizionale persiana Navà e, nel 2007, incide il cd Viaggio nei colori. Nel 2008 partecipa come attore e musicista al film L’ultimo Pulcinella, opera del M° Maurizio Scaparro, la quale vede come attore protagonista Massimo Ranieri. Nel 2009 collabora di nuovo con il M° Maurizio Scaparro come musicista e attore, portando in scena la commedia teatrale Polvere di Baghdad con Massimo Ranieri e Eleonora Abbagnato. Nello stesso anno fonda il gruppo YAR (Iran, Italia, India) con Andrea Piccioni e Sanjay Kansa Banik e pubblica l’album Yar Ensemble. Collabora con Moni Ovadia e l’Esquilino Young Orchestra, come insegnante di oud e percussioni. Nel 2010 pubblica il secondo cd con il gruppo Navà, dal titolo Hilat. Nel 2012 collabora con Silvio Orlando, in qualità di attore e musicista. Fonda il Pejman Tadayon Ensemble un progetto dedicato alla spiritualità e al Sufismo, con il quale, nel 2013, pubblica l’album Universal sufi music. Insegna oud, târ, setâr e teoria della musica orientale.
_____________________________________________

COME ARRIVARE

❢ https://goo.gl/maps/NxWfQS5H93s

_____________________________________________

INGRESSO GRATUITO

_____________________________________________

Informazioni:
Luci della Ribalta 2017
Padula e Certosa
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
www.padulaecertosa.it
 
      

BANNEPROMO
 
Location
Nome location: Certosa di Padula/San Lorenzo
 
Indirizzo: Viale Certosa,PADULA - 84034 - SALERNO
Nazione: IT MAPPA
Partecipanti
 
 
 
è troppo tardi per iscriversi a questo evento.
Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!