powered by

main sponsor

Menu principale
Home
Notizie
Chi siamo
I Makopiani
Eventi
Location
Artisti
Liste & Tavoli
Produzioni
Fotografie
Concorsi
Forum
Chat Room
Casella E-mail
Partner
Link
Contatti
Ads

facebook222.jpg

     
     
 
     
 

 

Donazione
Specifica l'importo da donare a MAKOPE.it

Euro


Newsletter





  

created by

    

 
Dettagli


Makope.it declina ogni responsabilità per eventuali errori e/o imprecisioni.


Evento
Quando: dom 31 dicembre thumb
Condividi
Titolo dell'evento: Capodanno Rai 2018 da Maratea
Dove: MARATEA
Categoria: Mista
 
Descrizione evento
capodanno, 2018, maratea, anno che verrà, 2017, basilicata, Rai, televisione,

 
  
Capodanno Rai 2018 da Maratea
 
In base a un accordo tra Regione Basilicata e Rai per gli anni 2015, 2016, 2017, 2018 e 2019, la sede del concerto di Capodanno resterà in Basilicata. Il protocollo d'intesa e stato firmato il 28 Luglio 2016 a Maratea tra il Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, ed il Presidente di Raicom, Gian Polo Tagliavia dove si sanciva anche che la trasmissione "L'anno che verrà" del 31 Dicembre 2017 sarà proprio Maratea. Sul sito dedicato www.concerto-rai-capodanno-2018-maratea.it potete trovare tutte le notizie al riguardo.
L'idea della Regione Basilicata, finanziando in parte l'evento di fine anno, spera di avere un ritorno in fatto di turismo e far conoscere tutto il territorio lucano al pubblico italiano e al mondo intero.
Tra le vari luoghi in lizza non poteva mancare Maratea, che ha anche ottenuto l'approvazione come location per il 31 Dicembre 2017.
Il fascino della perla del mediterraneo non poteva che conquistare tutti.
I festeggiamenti per salutare il 2018 li vedremo quindi con le riprese della statua del Cristo Re Redentore che domina la costiera.
La statua del Cristo Redentore si trova sulla sommità di Monte San Biagio a 640 metri sul livello del mare da cui si ammira un paesaggio incantevole.
Questa statua, con rappresenta il Cristo a braccia aperte, simile a quella di Rio, è la più alta d'Europa coi suoi 21 metri d'altezza, e al terzo posto nel mondo proprio dopo quella di Rio in Brasile, alta 38 metri e di Cochabamba in Bolivia, alta 33 metri. Finanziata dal conte Stefano Rivetti di Var Cervo, fu realizzata in marmo di Carrara in soli due anni e donata ai cittadini marateoti nel 1965 e posizionata in luogo di una vecchia croce militare. Per arrivare, si deve percorrere una scalinata in pietra o con speciali mezzi di trasporto. 
Non sappiamo esattamente dove sarà installato il palco dello show "L'anno che verrà", certo il Centro Storico rappresenta il cuore di Maratea e la Piazza Buraglia, semplicemente e universalmente nota come "piazzetta", ma non crediamo sia in grado di accogliere una struttura così imponente e ancor meno un grande pubblico, sopralluoghi dei tecnici Rai saranno eseguiti per trovare la location adatta anche per Maratea. Per seguire gli aggiornamenti sul concerto di Capodanno a Maratea il sito dedicato completamente a questo evento di fine anno di Maratea (PZ) .
 

BANNEPROMO
 
 
 
Location
Nome location: MARATEA
Pagina principale: http://www.associazioneletretorri.it thumb
Indirizzo: MARATEA - 85046 - POTENZA
Nazione: IT MAPPA
 
Descrizione location

Maratea si può considerare un lembo di terra per lo più montagnoso , con tanti nuclei abitati, che si estende per più di 30 km lungo la costa tirrenica , con una superficie di più di 67 km quadrati e cime di montagne che superano i 1500 metri. Maratea un miracolo della natura o forse ancora meglio, un grande dono di Dio, riconosciuto come tale dagli stessi abitanti che l’hanno saputa preservare dal cemento sforzandosi di salvarla dalla speculazione.

Natura incontaminata nella sua massima espressione di bellezza, come tutta la Regione a cui appartiene , la Basilicata e Maratea ne è magnifica testimone , quale finestra della Lucania che affaccia sul mare con bellissime spiagge , baie ed insenature , borghi marini e montani che sempre di più attirano stranieri in cerca di benessere e relax.

Anche solo un breve soggiorno è sufficiente per apprezzare le gioie di vivere in questa terra. E’ difficile ”spiegare” Maratea a chi non la conosce: bisogna visitarla per conoscere meglio le sue origini e la sua storia, i suoi abitanti , la gastronomia , i luoghi da visitare , dove mangiare, cosa fare dopo il mare, se alloggiare nei piccoli accoglienti Alberghi o negli Hotel più ricercati. Ed esplorare le tante Maratea imparando a conoscere i nomi dei suoi borghi quali per esempio Acquafredda, Castrocucco, il Castello…ma anche le località dei dintorni quali Rivello , Trecchina , Grumentum., il Parco Nazionale del Pollino, le gole del fiume Lao, la Certosa di Padula e tante altre ancora…
 
Partecipanti
 
 
 
è troppo tardi per iscriversi a questo evento.
Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!